04/10/2017

SAMBENINI FELICE DI STARE ALL'OLIMPICA! Maicol lancia il guanto di sfida, In Coppa abbiamo superato il turno, dobbiamo continuare così. La squadra è buona con giocatori validi e di spessore. Bisogna però assestare la marcia con serenità. Stiamo lavorando tutti assieme per riuscirci! FORZA OLIMPICA!

MAICOL SAMBENINI FELICE DI STARE ALL'OLIMPICA DOSSOBUONO

 E' una squadra che deve crescere la rivoluzionata Olimpica Dossobuono. E' arrivato un nuovo tecnico Lucio Beltrame che ha lasciato alle spalle l'esperienza al Sona Mazza del presidente Paolo Pradella. Tanti i nuovi acquisti di qualità tra cui il centrocampista tutto polmoni classe 1990 Maicol Sambenini che vuole mettere assieme ai suoi compagni la firma, sulla nuova stagione 2017-2018 in prima categoria. L'amara retrocessione dello scorso anno dalla promozione in prima è stata assorbita con criterio. Gli errori commessi e quanto non ha funzionato in promozione, sono stati messi alle spalle. Ora si è deciso di voltare l'angolo. Pochi i giocatori della passata stagione rimasti. Finora l'Olimpica è attardata in graduatoria nel girone A di prima categoria con tre punti in tre pareggi ed una sconfitta.

La compagine del presidente Rinaldo Campostrini non si è ancora tolta la soddisfazione di vincere la prima partita in campionato. Stasera la squadra è impegnata sul terreno di Sommacampagna, il campo di casa, non è dotato dell'impianto di illuminazione notturna, dove affronterà in coppa la formazione della Scaligera alle ore 20,30, rilegata nei quartieri bassi della classifica, nel girone B di prima categoria all'ultimo posto in coabitazione con Pozzo e Valtramigna.

Maicol lancia il guanto di sfida per stasera:< In coppa abbiamo superato il turno, dobbiamo continuare così. La squadra è buona con giocatori validi e di spessore. Bisogna però assestare la marcia con serenità. Stiamo lavorando tutti assieme per riuscirci>.

Non dimentica però il campionato.

< Domenica scorsa siamo stati vicini alla vittoria in casa del Real Grezzana Lugo, non siamo stati capaci in vantaggio sul due a uno di chiudere a nostro favore la partita. Dopo essere stati sotto subito al primo di gioco con un goal di Polinari, aveva pareggiato al 25' sempre nella prima frazione di gioco, Mazzi. Poi sempre nel primo tempo, Pascarella al 40' aveva regalato il due a uno per il Dossobuono, ma ad un quarto d'ora dalla fine su rigore Taffarel aveva pareggiato.

< Dobbiamo essere senza dubbio più quadrati e cinici. Meno errori e fermezza nel portare a casa la partita, senza pause>.

Vuole un bene dell'anima alla sua piccolina ed alla moglie. Il calcio, fa parte da tempo della sua vita. Si trova molto bene a Dossobuono. Ha trovato uno spogliatoio solido.

< Il mister è bravo, Beltrame sa il fatto suo. Sta a noi però giocatori, di dare una bella sferzata, al campionato. Domenica prossima si torna a casa nostra. Arriva il San Zeno. Una gara che potrà già dire le ambizioni delle due compagini, in campo. Noi c'è la metteremo tutta. Vogliamo regalare al nostro pubblico la prima vittoria in campionato. So che tutti ci aspettano al varco, noi vogliamo iniziare ad esserci concretamente>.

Sambenini ha militato prima di approdare al Dossobuono al Sona Mazza con mister Beltrame per tre anni in promozione. Prima aveva indossato le casacche di Concordia, Somma, Benaco, Vigasio. Tutte formazioni di ottimo tasso atletico e tecnico.

Chiude il giocatore, rigorosamente o quasi nella vita per lavoro, in giacca e cravatta.

< Ho trovato a Dossobuono una società fatta di persone appassionate che vogliono aprire un nuovo ciclo. Siamo una squadra che deve oliare i meccanismi. Trovare ancora l'amalgama giusta. Si lavora in settimana duramente. La domenica deve essere il nostro palcoscenico dove sfoggiare tutto il nostro potenziale. Il San Zeno domenica prossima non scherzerà ma neanche noi, te lo assicuro, vogliamo i tre punti>.

 

Roberto Pintore